» Settore specialistico di competenza » Diagnosi estetica
» Interventi estetici » Tecnologie e Medical device per l'estetica

Bookmark and Share

Terapie ed interventi estetici

Correzione dei Glutei

Settore specialistico di competenza: Chirurgia plastica estetica

Fin dall'inizio dei tempi le natiche hanno sempre rappresentato una delle due componenti determinanti del corpo femminile e finora le donne cha avevano il sedere piatto non avevano possibilità di trasformarlo in un bel gluteo rotondo ma se lo tenevano così com'era.
Ora questo è possibile con la tecnica del trasferimento del grasso o dell'inserimento di una protesi, esattamente come accade per l''aumento del seno.

Quindi, se stai considerando...

di aumentare il volume dei glutei devi sapere che questa tecnica può migliorare la figura del tuo corpo ma non potrà farti assomigliare alla tua modella ideale.
Quindi prima di decidere, devi avere aspettative realistiche e discuterle con il tuo chirurgo.

Le migliori candidate a questo intervento sono...

quelle pazienti che cercano un miglioramento e non la perfezione ma un gluteo più rotondo, pieno e sodo nella parti alte e non "svuotato" e smagrito nelle parti basse nel caso di antiestetici "banana rolls" . Certe persone sollevano pesi o fanno gli " squats" fino a diventare blu in faccia però non sembrano sviluppare un granchè i glutei. Se sei una di queste persone, allora sei un ottimo candidato alla "Buttocks Augmentation" ( Aumento dei Glutei).

Le tecniche chirurgiche più sicure ed efficaci sono due:

Opzione 1. La protesi glutea

Questa è adatta alle pazienti che vogliono un aumento della parti superiori del gluteo e che non hanno grasso sufficiente da trapiantare.

L'intervento consiste nell'inserimento di due protesi glutee attraverso una piccola incisione nel solco intergluteo e nel loro posizionamento nel piano sottofasciale.
Si tratta di protesi simili a quelle mammarie costituite di un gel di silicone coeso, testurizzate, però, ovviamente con una forma diversa che si adatta alla curvatura del gluteo ed inserite attraverso un'incisione di 5-6 cm nella zona sacrococcigea interglutea e posizionate nel piano sottofasciale gluteo. L'intervento dura due ore circa e la paziente può essere dimessa a fine giornata.

Recupero

La paziente può lasciare il day-hospital già nel pomeriggio o trascorrere una notte se preferisce dentro la struttura. Nei giorni seguenti è presente una dolenza facilmente controllabile con normali analgesici ma la paziente può camminare senza fare movimenti esagerati. Anche se le protesi vengono posizionate in una zona non sottoposta ai carichi durante la posizione seduta è consigliabile evitare la posizione seduta per qualche giorno.

Il nuovo look

Per molte donne il risultato di un aumento dei glutei può essere molto soddisfacente, a volte esilarante, sentendosi come un aspetto " più pieno".
La decisione di aumentarsi i glutei è un fatto squisitamente personale che nessun altro può capire. Quello che è importante è come ci si sente dopo l'intervento: se si è ottenuto quello che si voleva, allora l'intervento è stato un successo.

 

Opzione 2. Il trapianto di grasso

Le candidate migliori a questa tecnica sono quelle che presentano grasso sufficiente nelle altre aree del corpo come addome, cosce, dorso che possa essere trapiantato nella quantità desiderata. 
Dopo la liposuzione il grasso viene lavato e reintrodotto con una cannula attraverso microincisioni nel sottocutaneo delle zone glutee in modo da conferire la rotondità adeguata.

Preparazione all'intervento

Il chirurgo vi informerà sulle avvertenze da seguire prima dell'intervento, riguardo agli esami, al fumo, alle medicine da assumere o da evitare. Inoltre è utile organizzarsi per avere qualcuno che porti a casa la paziente e che l'aiuti le prime 24 ore.

Tipi di anestesia

La maggiore parte dei pazienti sottoposti a revisione di cicatrice non L'anestesia può essere generale, locale con sedazione o peridurale a seconda dei desideri della paziente.

Le aspettative

Le cicatrici non possono essere totalmente rimosse, come già sottolineato , ma possono essere solo migliorate nel tempo. Se ci si aspetta di vedere scomparire come per magia la cicatrice è meglio rinunciare all'intervento . Siccome dopo l'intervento la cicatrice ripartirà da zero , per alcuni mesi risulterà rossa e quindi più evidente di prima dell'intervento .

Qualunque intervento comporta sempre qualche incertezza e qualche rischio...

I problemi più comuni possono essere un sanguinamento eccessivo postoperatorio che può richiedere un drenaggio o un'infezione che nei casi più severi può comportare la rimozione della protesi. 


RICHIEDI INFORMAZIONI »

Tweet
ISDET Dott. Giovanni D'Alessandro - Istituto di diagnosi e terapie dermatologiche ed estetiche.
Corso Cavour, 24 - Bari (Puglia) - tel.+39 080.5211198



© logovia|foto: studio reportage