» Settore specialistico di competenza » Diagnosi estetica
» Interventi estetici » Tecnologie e Medical device per l'estetica

Bookmark and Share

Diagnosi estetica

Tatuaggi

Settore specialistico di competenza: Dermatologia estetica

Descrizione e zone dell'inestetismo - Le principali cause:
I tatuaggi sono sempre stati fin dall'antichità un fenomeno molto diffuso, che si è ulteriormente diffuso negli ultimi anni. I tatuaggi si distinguono in cinque categorie: professionali, amatoriali, cosmetici, da medicamenti e post-traumatici.
Con il tempo i cambiamenti nella chiarezza e nell'intensità di colore dei tatuaggi possono divenire incentivi alla rimozione.
I laser utilizzati fino a poco tempo fa si sono rivelati sempre inutili, spesso deleteri esitando in ustioni e/o cicatrici evidenti; l'avvento del laser Q-switched ha rivoluzionato queste tecniche.
Vengono usati due tipi di laser Q-switched: ND-yag e Alessandrite.
In genere si possono ottenere buoni risultati su tutti i tatuaggi, fatta esclusione per i colori chiari e le tinte pastello (rosa, verde, azzurro). Se il pigmento depositato è di cospicua entità e/o la profondità è eccessiva, possono rendersi necessarie molte sedute e la rimozione non può essere garantita.

Con quali Laser è possibile trattare la patologia :
Laser ND Yag Q-switched - Laser Alessandrite

Risultati e Post Trattamento:
In genere la zona trattata arrossa e gonfia; il tutto si risolve in massimo 24 ore.

Quante sedute possono essere necessarie:
Possono servire da un min. di 2/4 Sedute ambulatoriali
(La distanza di ogni seduta puo' variare dai 45gg ai 60gg)

** Questo dato non puo' essere definito con precisione, in quanto interviene anche il fattore "tipo di paziente" ad influenzare la tipologia di risultato ottenibile.

Preparazione al Trattamento:
E' opportuno evitare l'esposizione solare per i 3 mesi che precedono il trattamento, inoltre sarà necessario presentarsi il giorno stesso presso l'ambulatorio col viso struccato se la lesione si trova in questo distretto.

Come avviene il trattamento con il laser:
Il Paziente deve indossare degli appositi occhiali protettivi per i Laser. A questo punto il Medico inizia il trattamento facendo passare il raggio laser sulla superficie da trattare.:: Foto prima e dopo il Trattamento:
Guarda alcuni esempi su questa tipologia di Trattamento

I Costi di ogni Seduta:
I Costi possono variare da un minimo di 200 € in su a seconda del Tipo/qualità di Laser utilizzato e dell'ampiezza della Zona da Trattare.NB. I costi segnalati sono da considersi come Indicativi/Variabili e comunque relativi ad Nr.1 Sedute, per cui nel caso in cui necessitino piu' trattamenti per risolvere l'inestetismo il costo sarà moltiplicato per il numero delle sedute, salvo diversi accordi preventivi con il centro medico.










RICHIEDI INFORMAZIONI »

Tweet
ISDET Dott. Giovanni D'Alessandro - Istituto di diagnosi e terapie dermatologiche ed estetiche.
Corso Cavour, 24 - Bari (Puglia) - tel.+39 080.5211198



© logovia|foto: studio reportage