» Settore specialistico di competenza » Diagnosi estetica
» Interventi estetici » Tecnologie e Medical device per l'estetica

Bookmark and Share

Diagnosi estetica

Cedimento del viso

 Settore specialistico di competenza: Dermatologia estetica - Chirurgia plastica estetica - maxillo facciale estetica - oculistica estetica


CEDIMENTO DEL VISO

Cedimento è un termine non proprio medico che sottende un danneggiamento di una struttura. Nel caso del viso si evidenzieranno rughe, macchie ed elastosi nella pelle e si evidenzieranno solchi e svuotamento dello zigomo a causa dello svivolamento delle strutture sottocutanee verso il basso.
Per ridurre gli inestetismi del viso viene incontro la medicina estetica offrendo una vasta gamma di soluzioni, che a seconda dei casi saranno di competenza della dermatologia estetica oppure della chirurgia estetica.

La dermatologia estetica per I cedimenti del viso in superficie

Trattamenti laser
Si tratta di trattamenti mirati e non invasivi, idonei per ridurre o eliminare molti difetti ed inestetismi presenti nella pelle.
I trattamenti laser (tecnologia laser Fraxel, laser Candela, laser Cynasure, laser ConBio) consentono di attenuare le rughe e le elastosi intorno agli occhi , le cicatrici da acne, di ridurre le macchie scure indesiderate e di migliorare sostanzialmente la tessitura cutanea e la dimensione dei pori.


I Filler per la superficie

ISDET utilizza prodotti della linea Q-Med considerati tra I filler, a base di acido ialuronico, tra I più sicuri e usati nel mondo.
Nel caso degli inestetismi presenti sulla superficie della pelle si utilizzano filler della linea Restylane per la correzione delle rughe e delle elastosi. Si tratta di filler con particolari caratteristiche di fluidità e plasticità idonei all'impianto nella pelle.

 

La chirurgia estetica per I cedimenti del viso in profondità

Il Lifting
Questo intervento é programmato ed eseguito per correggere gli effetti degli scivolamenti delle strutture profonde che si manifestano sul viso con solchi nasolabiali accentuati, solchi nasogiugali, riduzione e appiattimento dello zigomo e doppio mento.
Viene detto spesso che il lifting toglie alle persone 5-10 anni di età , é vero, ma più realisticamente si deve dire che il lifting fa apparire una persona particolarmente giovanile rispetto all'età che ha.

I Filler per la profondità
ISDET utilizza prodotti della linea Q-Med considerati tra I fillera base di acido ialuronico più sicuri e usati nel mondo.
Nel caso degli inestetismi del viso causati da cedimenti delle strutture profonde si utilizzano filler della linea Restylane per I riempimenti dei solchi e degli zigomi. Si tratta di filler con particolari caratteristiche di compatezza e plasticità idonei agli impianti profondi.

Trattamenti ad ultrasuoni
Si chiama Ultherapy la tecnologia ad ultrasuoni che consente di contrastare gli effetti del cedimento delle strutture profonde. Rappresenta una vera alternativa al lifting chirurgico. Mediante l'utilizzo di ultrasuoni si riesce ad agire e contrastare gli scivolamenti delle strutture profonde.

 










RICHIEDI INFORMAZIONI »

Tweet
ISDET Dott. Giovanni D'Alessandro - Istituto di diagnosi e terapie dermatologiche ed estetiche.
Corso Cavour, 24 - Bari (Puglia) - tel.+39 080.5211198



© logovia|foto: studio reportage