Diagnosi estetica
Rughe del volto
Settore specialistico di competenza: Dermatologia estetica
Descrizione e zone dell'inestetismo - Le principali cause:
Le Rughe sono delle note alterazioni della superficie cutanea sottoposta a continue sollecitazioni da parte dei sottostanti gruppi muscolari, come avviene nel viso. Le rughe si accentuano approfondendosi sino a divenire veri e propri solchi e diventano più numerose con l'avanzare dell'età per la perdita progressiva della consistenza dermica a seguito di minor produzione di collagene ed acido jaluronico, ma spesso si riscontrano anche in soggetti giovani come conseguenza di rapidi dimagramenti.
Con quali Laser è possibile trattare la patologia :
Laser Fraxel - Laser CO2 - Laser Erbium
Risultati e Post Trattamento:
Il Laser Fraxel attualmente è considerato il gold standard sia per il trattamento dellle rughe superficiali che di quelle profonde in quanto coniuga efficacia e ridottissimi esiti post trattamento. Sulle rughe superficiali si possono ottenere ottimi risultati con il laser Erbium Yag che "leviga" ma non scalda quidi il recupero post-trattamento sarà piuttosto rapido.
Sulle rughe più profonde è più indicato il laser diossido di carbonio (anidride carbonica, CO2) che leviga e "stira" producendo una contrazione termica delle fibre collagene ma che comporta un ritorno alla normalità più prolungato.
Quante sedute possono essere necessarie:
Questo dato non puo' essere definito con precisione, in quanto interviene il fattore "tipo di paziente" ad influenzare la tipologia di risultato ottenibile.
Preparazione al Trattamento:
E' opportuno evitare l'esposizione solare per i 3 mesi che precedono e seguono il trattamento. E' indispensabile una terapia domiciliare con cosmetici mirati a regolarizzare i parametri cutanei.
Come avviene il trattamento con il laser:
Il Paziente deve indossare degli appositi occhiali protettivi per i Laser. A questo punto il Medico inizia il trattamento facendo passare il raggio laser sulla superficie da trattare.
Foto prima e dopo il Trattamento:
Guarda alcuni esempi su questa tipologia di Trattamento
I Costi di ogni Seduta:
I Costi possono variare da un minimo di 200 € in su a seconda del Tipo/qualità di Laser utilizzato e dell'ampiezza della Zona da Trattare.
NB. I costi segnalati sono da considersi come Indicativi/Variabili e comunque relativi ad Nr.1 Sedute, per cui nel caso in cui necessitino piu' trattamenti per risolvere l'inestetismo il costo sarà moltiplicato per il numero delle sedute, salvo diversi accordi preventivi con il centro medico.