» Settore specialistico di competenza » Diagnosi estetica
» Interventi estetici » Tecnologie e Medical device per l'estetica

Bookmark and Share

Tecnologie e Medical device per l'estetica

TRATTAMENTI CON MACROLANE

Settore specialistico di competenza: Chirurgia plastica estetica

Che cosa è Macrolane?

Macrolane è un gel in grado di aggiungere volume ai tessuti. È indicato per ripristinare il volume e per valorizzare i contorni delle superfici del corpo, come seno e glutei, o per riempire concavità e ridurre l'evidenza delle cicatrici. Offre risultati duraturi e visibili immediatamente, senza intervento chirurgico. A differenza dell'intervento chirurgico, l'eventuale cicatrice nella sede dell'iniezione è di entità trascurabile e facilmente scompare nel tempo.
Macrolane si basa sull'esclusiva tecnologia NASHATM brevettata da Q-Med, utilizzata in più di 10 milioni di trattamenti effettuati in oltre 70 paesi in tutto il mondo. La sicurezza e l'efficacia dei gel NASHATM è clinicamente provata e ben documentata da oltre 10 anni. 

Da cosa è composto Macrolane?

Macrolane è un gel trasparente a base di acido ialuronico stabilizzato. Come componente naturale della pelle, l'acido ialuronico ha la capacità di legare l'acqua e aiuta a mantenere i volumi. Grazie alla stabilizzazione dell'acido ialuronico ottenuta grazie alla tecnologia brevettata NASHA, il prodotto ha un effetto di lunga durata restando simile all'acido ialuronico naturalmente presente nel corpo umano. Il gel Macrolane è biodegradabile.

 

Quali aree possano essere trattate con Macrolane?

Macrolane rappresenta un prodotto innovativo per l'aumento del seno, il ripristino dei volumi e la definizione dei contorni delle superfici corporee (glutei, polpacci, interno braccia, mani). Macrolane viene inoltre utilizzato per riempire irregolarità nella superficie del corpo come per esempio quelle causate dalla liposuzione o le cicatrici causate da trauma o da intervento chirurgico.

 

Che differenza c'è tra un trattamento con Macrolane e un impianto al seno permanente?

Le differenze tra il trattamento al seno con Macrolane e un impianto permanente sono notevoli. Macrolane è a base di acido ialuronico, una sostanza naturale prodotta dal corpo umano, mentre un impianto permanente è solitamente costituito da materiali artificiali, come le protesi al silicone, che il nostro corpo riconosce come corpi estranei. Macrolane è biodegradabile ed è indicato soprattutto per aumenti del seno contenuti (circa di una taglia) e per il suo rimodellamento. Macrolane è molto meno invasivo di un impianto chirurgico permanente. Il trattamento con Macrolane viene eseguito utilizzando un anestetico locale, mentre l'innesto di impianti permanenti richiedono solitamente l'uso dell'anestesia generale. I tempi di recupero dopo un trattamento con Macrolane sono ben più brevi di quelli necessari per un impianto chirurgico permanente.

 

Quali sono i benefici di un trattamento con Macrolane?

Con Macrolane potrai rimodellare le forme del tuo corpo in maniera naturale e non definitiva.
Il trattamento è veloce e in anestesia locale: richiede solo un breve allontanamento dal posto di lavoro o dalle altre normali attività quotidiane.

I benefici di Macrolane sono:
• non doversi sottoporre né a un intervento chirurgico né all'anestesia generale.
• Il trattamento non richiede l'uso di impianti permanenti o di grasso corporeo da prelevare e reimpiantare.
• Poiché Macrolane è un trattamento non definitivo, può essere adattato nel tempo secondo cambiamenti cui va incontro il corpo, consentendo di mantenere il totale controllo sul tuo aspetto.
• Dopo il trattamento non restano cicatrici visibili.

Macrolane è sicuro?

Sì, Macrolane è composto dallo stesso acido ialuronico stabilizzato utilizzato in oltre 10 milioni di trattamenti estetici per il viso eseguiti nel mondo, senza che si siano mai evidenziati rischi per la vita dei soggetti trattati. La sicurezza di Macrolane è stata ampiamente valutata in accordo alla normativa vigente per i dispositivi medici.

La sicurezza del trattamento al seno con Macrolane è dimostrata da studi clinici e da dati di follow-up.

 

Clicca qui per degli esempi "prima dopo" di trattameni Macrolane










RICHIEDI INFORMAZIONI »

Tweet
ISDET Dott. Giovanni D'Alessandro - Istituto di diagnosi e terapie dermatologiche ed estetiche.
Corso Cavour, 24 - Bari (Puglia) - tel.+39 080.5211198



© logovia|foto: studio reportage